www.edilpacecostruzioni.it

561
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-561,cookies-not-set,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Cosa Facciamo

 

Tutto si può fare” – Leonardo Pace

La Edil Pace ha sviluppato le sue conoscenze sia nel rispetto della tradizione che nella ricerca dell’innovazione. Se da un lato si guarda al passato lavorando con le tecniche costruttive di una volta, quelle locali utilizzate dai nostri antenati che prevedono la tecnologia del legno, della pietra e del tufo, dall’altro si guarda al presente lavorando con le tecniche costruttive contemporanee, che prevedono

l’utilizzo della tecnologia del cemento e dell’acciaio, ma si guarda anche al futuro attraverso continui aggiornamenti che portano all’applicazione di tecniche costruttive, come i sistemi passivi, volte a rispondere all’insorgere delle nuove esigenze della società e dell’ambiente.

Nuove Costruzioni

 

Realizzazione di nuovi edifici, siano essi strutture contemporanee come palazzi e ville o strutture della tradizione pugliese come masserie, casali e trulli con, dove previsto, la realizzazione di piscine e muretti a secco e la sistemazione dell’area esterna.


Ristrutturazioni

 

Interventi eseguiti su edifici o parti di essi che possono comprendere la demolizione e ricostruzione, ampliamenti, modifiche interne e/o prospettiche.

Manutenzioni Ordinarie e Straordinarie

 

Interventi eseguiti su edifici o parti di essi che vanno dalla semplice riparazione delle finiture, dei rivestimenti e/o degli impianti esistenti alle modifiche distributive interne alle sopraelevazioni e consolidamenti statici delle strutture sia di fondazione che di elevazione.

Restauri

 

Recupero funzionale e statico e conservazione di immobili con un particolare valore storico, architettonico ed ambientale anche con materiali e tecnologie diverse da quelle tradizionali ma che non entrino in contrasto con il carattere complessivo dell’edificio.

Bioedilizia

 

Modalità di progettare, costruire o ristrutturare e gestire un edificio in modo da soddisfare i principi della sostenibilità ambientale, riducendo gli impatti negativi sull’ambiente e sull’uomo, attraverso l’utilizzo e l’integrazione delle fonti di energia rinnovabile per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda con i sistemi costruttivi passivi che sfruttano le caratteristiche intrinseche del luogo e l’impiego di materiali naturali e riciclabili. Si tratta di un nuovo approccio all’architettura che promuove l’integrazione degli edifici con chi ci abita e con l’ambiente naturale.

Il Chiavi in Mano

 

La Edil Pace srl mette a disposizione la formula del “chiavi in mano”, ottimizzando i tempi e semplificando l’iter al committente, il quale non dovrà interfacciarsi con le singole maestranze coinvolte nel processo costruttivo del proprio edificio, ma farà riferimento ad un unico interlocutore che si assumerà l’incombenza dell’organizzazione e della gestione di tutto, arrivando quindi alla consegna chiavi in mano.

Progettazione Interna e Redazione di Pratiche Edilizie

 

Se ci fosse bisogno, un tecnico interno all’azienda provvederà all’elaborazione del progetto desiderato e alla successiva redazione delle pratiche edilizie necessarie per la realizzazione dell’intervento.

Realizzazione e/o Progettazione di Arredi

 

Qualora si voglia completare l’intervento edile rendendo vivibili gli ambienti creati con la realizzazione degli arredi, la Ellepdue srl, l’altra azienda di famiglia, mette a disposizione il proprio laboratorio artigianale. Si realizzano arredi e complementi di arredo sulla base del progetto redatto da un tecnico, oppure in assenza di esso l’azienda mette a disposizione un tecnico che si occuperà della progettazione, comprendente in disegni 3D ed esecutivi che saranno alla base della successiva realizzazione.

Visita Ellepdue Arredi

Scrivi o chiama per richiedere informazioni, una consulenza o un preventivo gratuito.